A quasi 58 anni l’attrice italiana, con eleganza e senza volgarità, è la migliore di tutte sul red carpet. Ecco come si allena e che dieta segue
Monica Bellucci, diva senza età
Compirà 58 anni a fine mese, ma Monica Bellucci è davvero una diva senza età. Vive tra l’Italia (poco) e la Francia (tanto) ed è considerata una delle attrici più importanti del panorama europeo. Non ha stravolto viso e corpo con la chirurgia e vediamo come si tiene in forma naturalmente, conservando intatti fascino ed eleganza.
Monica Bellucci e lo sport
Monica Bellucci non è mai stata una grande sportiva ma, in un’intervista a Madame Figaro, parlando di sport e linea aveva ammesso: “Non ho mai fatto attività fisica fino alla nascita della mia seconda figlia, Leonie. Per molto tempo ho evitato qualsiasi forma di esercizio. Ma, dopo la mia seconda gravidanza, ho deciso di fare un allenamento leggero e ho iniziato a lavorare con un allenatore. Quando posso, faccio un’ora di sport al giorno, ma mai jogging perché fa male alle mie articolazioni”.
Monica Bellucci e i cambi look
Pur rimanendo sempre fedele a se stessa, a Monica Bellucci piace giocare con i look. I capelli sono sempre scuri, a volte con schiariture e a volte senza, a seconda delle esigenze di set anche, a volte lunghi e altre a caschetto, a volte con frangia oppure con la fronte libera. L’importante è non esagerare con colori e trattamenti che possano sfibrare il capello.
Le figlie Deva e Leonie
Monica Bellucci ha due figlie: Deva, 18 anni, e Leonie, 12, avute da Vincent Cassel. La primogenita, bellissima, è una modella. “Sono molto protettiva. Mangia bene, dormi bene… cosa che a volte le ragazze trovano un po’ noiosa. Inoltre, a casa, parliamo in francese ma litighiamo in italiano”, ha raccontato Monica.
L’amore con Vincent Cassel
Il grande amore della vita di Monica Bellucci è stato l’attore Vincent Cassel, papà delle sue due figlie. Si conoscono nel 1996, si sposano nel 1999, nel 2004 nasce Deva, sei anni più tardi Leonie e nel 2013 si separano. Lui, nel 2018, si è risposato con Tina Kunakey ma Monica, dice, resta unica: “Se avesse bisogno di me, la raggiungerei in capo al mondo. La cosa peggiore è farsi del male quando non ci si ama più”.