Pubblicità

Emma Marrone, appello social alla prevenzione

Pubblicità

Un vero e proprio appello a volersi bene. È quello lanciato da Emma Marrone ai suoi 5,9 milioni di follower. La cantante salentina, tra le Storie di Instagram, ha rivolto un invito a non sottovalutare la prevenzione, a fare i controlli necessari e a mettere la salute al primo posto. Perché lei, reduce da un tumore alle ovaie e all’utero e dalla perdita del papà per leucemia, conosce bene la malattia.

Emma Marrone e gli appelli ai follower

Non è la prima volta che Emma Marrone usa i social per sensibilizzare i giovani su salute e prevenzione. Dopo la morte del padre, a settembre, ha invitato i fan a informarsi su come diventare donatori di midollo. Papà Rosario, infatti, si è spento dopo aver lottato contro la leucemia. E nel ringraziare il popolo del web per l’affetto ricevuto, la star della musica italiana non ha potuto non lanciare un appello perché «questo Paese ha bisogno di donatori. Aiutare gli altri significa aiutare se stessi. Più siamo più vite possiamo salvare nel minor tempo possibile. Ecco che cosa dobbiamo fare tutti. Per noi. Per la vita» ha detto la cantante. Oggi torna sui social per parlare ancora una volta di salute: aggiornando i follower sulle sue condizioni e invitando a fare tutti i controlli di prevenzione consigliati dal proprio medico.

Fate un chek up ogni tanto

L’appello social della cantante (Instagram Stories @real_brown)

Una foto in macchina, scattata subito dopo la visita di controllo. E poi poche parole che valgono più di qualsiasi lungo messaggio. «Direzione Milano. Ma prima visita di controllo a Bologna. TUTTO BENE» scrive Emma tra le Storie di Instagram. Dopo la malattia, infatti, esegue periodicamente controlli clinici per valutare il suo stato di salute. E quel «tutto bene» scritto in maiuscolo è un grido di liberazione e di gioia. Poi l’appello e l’invito ai suoi fan. «Mi raccomando ragazz* prendetevi cura di voi. Fate un check up ogni tanto. Pe sta sereni». Parole rivolte in modo particolare ai giovani, quando l’illusione di essere immortali spesso spinge a sottovalutare un controllo che invece potrebbe salvare la vita.

Emma Marrone risponde agli hater: «Papà non è morto a causa del vaccino anti-Covid»

La malattia nella vita di Emma

Emma Marrone si è ammalata di tumore all’utero e alle ovaie quando aveva 24 anni. Non era ancora la star della musica che tutti conosciamo. Si è operata, ha affrontato la malattia e poi ha fatto il provino al talent Amici.

Ricevi news e aggiornamenti
sulle ultime
tendenze beauty
direttamente nella tua posta

Solo quando si è sentita pronta ha raccontato il suo passato. Ma con un obiettivo ben preciso: sensibilizzare sull’importanza della prevenzione, soprattutto tra i giovani. E lo ha fatto anche anni dopo, quando la malattia è tornata di nuovo nella sua vita. Ancora un’operazione, ancora la paura. Ce l’ha fatta, ha vinto sul male e ha condiviso tutto con i follower. Per lanciare ancora una volta un appello: non vergognatevi di andare dal medico.

iO Donna ©RIPRODUZIONE RISERVATA



https://www.iodonna.it/personaggi/star-italiane/2022/10/25/emma-marrone-appello-prevenzione/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pubblicità
Potrebbe piacerti anche
Pubblicità